top of page
Logo Ancillotti® Motor Cycles
Screenshot 2024-05-29 172932.png

Moto e bici Ancillotti diventano marchio storico per la quinta volta

Cinque i marchi ANCILLOTTI inseriti dal Ministero dello Sviluppo Economico con Legge N. 58 del 20 giugno 2019, nel Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse strategico Nazionale ai numeri 29-126-128-402-732, l’unico brand italiano ad avere 5 marchi nel Registro Speciale del MISE.

Il quinto marchio ANCILLOTTI è stato iscritto il 18 aprile 2024 al numero 732, un’importante riconoscimento ottenuto alla vigilia del 60esimo anniversario dalla nascita del brand fiorentino.

ANCILLOTTI SCARAB, con il numero 128, è l’unico marchio storico italiano (insieme a Rifle) a poter apporre sui propri prodotti la scritta “Made in Italy” e ANCILLOTTI MOTORCYCLES, con il numero 126, l’unico marchio storico a poter apporre la scritta “Made in Italy – Firenze” legando indissolubilmente il suo nome ad una delle città d’arte più belle al mondo.

Oggi una holding detiene il 100% delle quote del gruppo Ancillotti e oltre venti marchi legati al mondo delle due ruote e del fashion.

La holding gestisce separatamente i tre core-business del brand: moto, bici e

co-branding.

La Divisione ANCILLOTTI MOTORCYCLES si occupa dello sviluppo di nuovi modelli di moto da Enduro e Cross, sia con motore termico che elettrico, della progettazione e produzione di motori elettrici integrati per bici MTB e Gravel, oltre alla costruzione di batterie certificate UE, nonché di Toys.

La Divisione ANCILLOTTI CYCLES in questi ultimi quarant’anni ha realizzato, MTB da downhill ed Enduro da competizione, plurivittoriose su tutti i palcoscenici mondiali, vere e proprie opere d'arte, costruite artigianalmente su misura in un centinaio di pezzi all'anno, rappresentano da sempre un’eccellenza artigianale del Made in Italy.

Il terzo segmento di sviluppo del marchio ANCILLOTTI è il co-branding, nei settori moda, T-Shirt, Sneakers, abbigliamento tecnico sportivo e luxury time.

bottom of page