COMUNICATO STAMPA
ANCILLOTTI MOTOR CYCLES
18 Aprile 2021
​
ANCILLOTTI È MARCHIO STORICO DI INTERESSE NAZIONALE PER LA SECONDA VOLTA!
​
L'azienda italiana Ancillotti Motorcycles, leader nell'hand-made in Italy, entra ufficialmente a far parte del Registro Speciale istituito dal MISE.
Il marchio Ancillotti è stato inserito lo scorso 15 del corrente mese per la seconda volta ne Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Strategico Nazionale, uno strumento istituzionale che il Ministero dello Sviluppo Economico ha creato nel 2020 per tutelare la proprietà industriale delle aziende storiche italiane e le eccellenze storicamente legate al territorio nazionale, che abbiano registrato il marchio d'impresa da almeno 50 anni.
Il prestigioso riconoscimento testimonia la dinamicità e la continuità di un marchio affermato come punto di riferimento italiano nel settore moto e bici, che guarda al futuro con determinazione.
"Essere stati inseriti nel Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Strategico Nazionale è per il nostro marchio motivo di grande orgoglio, oltre che un forte incentivo a fare sempre meglio. Un ringraziamento di cuore è dovuto a tutti i nostri collaboratori."
Fondata nel 1907 la Ditta G. Ancillotti, è l'unica azienda italiana a poter scrivere le parole "Made in Italy" e "Firenze".
Il marchio è stato inserito nel Registro Speciale dei Marchi Storici del MISE al numero 126 e riporta la dicitura: "Ancillotti - Motor Cycles - Made in Italy - Firenze".
​
SCARICA PDF
Immagine rappresentativa Marchi Ancillotti