top of page
Logo Ancillotti® Motor Cycles
manometro original allemano time torino limited edition for ancillotti motor cycles made in italy firenze 60 years old anniversary 60 anni marchio storico  italiano modello cross day quadrante giallo ancillotti s.n.01 logo smaltato cinturino nero caucciù gomma fuoristrada
segnatempo orologio polso ancillotti motor cycles made in italy firenze by allemano time torino modello cross day quadrante acciaio spazzolato logo smaltato serie manometro cinturino scarabeo in caucciù limited edition 50 pieces 60esimo anniversario 1964-2024 marchio storico mise numero 126

Ancillotti: Leggenda Italiana del Motocross

 

Firenze, 16 Luglio 2024 - Ancillotti è più di un semplice nome, è un simbolo della storia italiana del motocross. Nata a Firenze nel 1964, l'azienda ha collezionato successi e creato motociclette che hanno acceso la passione di generazioni di appassionati.

Riconosciuta come marchio storico italiano di interesse nazionale dal MISE con Decreto Legge N. 59/2019, Ancillotti vanta un patrimonio motociclistico unico. Con oltre 40.000 moto vendute e 100 modelli prodotti, tra cui l'iconico "Scarab", il marchio ha lasciato un segno indelebile nel mondo delle due ruote.

Un trionfo di successi

Ancillotti non è solo tradizione, ma anche sinonimo di vittoria. I suoi bolidi hanno conquistato 3 record del mondo di velocità, ancora imbattuti, sui circuiti di Monza nel 1965 e di Elvington in Inghilterra nel 1966, grazie alla speciale Lambretta elaborata Ancillotti.

Inoltre, il marchio ha collezionato ben 15 titoli di campione italiano di Cross, Regolarità e Trial dal 1971 al 1979, e ha trionfato nei campionati europei di Finlandia, Svezia, Francia e Spagna. Anche la prestigiosa medaglia d'oro alla "Sei Giorni Internazionale" porta il marchio Ancillotti.

 

Un sogno che diventa realtà

Le moto Ancillotti hanno rappresentato per molti il sogno di libertà e avventura. Oggi, questo sogno può rivivere grazie al segnatempo "CROSS", nato da una co-lab tra Allemano Time e Ancillotti Motorcycles in occasione del 60esimo anniversario dello storico marchio fiorentino.

Disponibile in due edizioni limitate e numerate a soli 50 esemplari, l'orologio "CROSS" è un omaggio all'heritage di Ancillotti. Il design del quadrante si ispira agli iconici serbatoi delle moto degli anni '60 e '70, rievocando lo spirito indomito e la passione per il motocross che da sempre contraddistingue il marchio.

 

Un pezzo da collezione per gli appassionati

Il segnatempo "CROSS" rappresenta un'occasione imperdibile per gli appassionati di motociclismo e per tutti coloro che amano i cimeli storici. Un oggetto unico che unisce il fascino del passato all'eleganza del design contemporaneo, perfetto per celebrare la storia gloriosa di Ancillotti e per custodire un pezzo da collezione senza tempo.

 

Ancillotti: l'anima del motocross italiano continua a battere

Anche se la produzione di moto è cessata nel 1985, lo spirito Ancillotti vive ancora. I suoi modelli iconici continuano ad affascinare gli appassionati e la storia del marchio rimane una fonte di ispirazione per le nuove generazioni di motociclisti.

Con il segnatempo "CROSS", Ancillotti non solo celebra il suo passato glorioso, ma guarda anche al futuro, pronta a conquistare nuovi traguardi e a continuare a scrivere pagine indimenticabili nella storia del motociclismo.

manometro ancillotti modell cross day 1919 quadrante yellow corona acciaio nera by allemano time torino
manometro ancillotti modell cross day motorcycles made in italy firenze since 1964  by allemano time torino quadrante acciaio spazzolato logo smaltato serie limitata limited edition 00-50 cinturino nero caucciù gomma fuoristrada marchio storico mise numero 126

SPECIFICHE TECNICHE

Cassa:

Diametro 44 mm.

Materiale - acciaio inossidabile 316L con finitura spazzolata

Impermeabilità 5 ATM

Fronte retro dial entirely handmade in Italy. Fully engraved case. Crown with black dianoir coating

Movimento:

Movimento meccanico a carica automatica creato in Svizzera

Funzioni ore, minuti, secondi e data

Frequenza 28800 A/H

Autonomia 38 ore

Quadrante:

Colori quadrante satinato circolare grigio o giallo smaltato lucido, con logo smaltato lucido

Altre info numero seriale decalcato

Sfere:

Sfere nero opaco e rosso

Cinturino:

Materiale cinturino in caucciù nero

Fibbia e chiusura déployante in acciaio coordinate con la finitura della cassa

Certificato:

I misuratori del tempo sono verificati e certificati rispetto uno strumento campione, constatandone l'anticipo ed il ritardo reale misurato durante i test di delibera. Questo modello è verificato da Ancillotti, il cui logo è anche presente sul certificato.

bottom of page